Menu a tema

Menu semplice di pesce

Portate

Menu facile, facile per principianti che amano il pesce. Inoltre ha anche pochi grassi.
L'antipasto è praticamente già pronto in quanto trovate in tutti i negozi le buste di pesce spada o tonno affumicati. Serviteli con fette d'arancia e spruzzati di succo d'arancia in inverno, con fragole e ananas d'estate (un buon aceto balsamico in questo caso può completare il miracolo dei sapori).
Servitelo con pane particolare e aromatizzato per esempio alle noci.
La pasta è semplicissima (insalata di pasta con polpo) e può essere preparata anche in anticipo, così è anche più buona.
Le cotolette di pesce spada devono invece essere cotte all'ultimo momento ma preparate sulla teglia prima di sedersi a tavola. Così vi potete godere la compagnia dei vostri ospiti.
Anche il dessert è molto semplice. Scegliete frutta fresca di stagione, lavatela, asciugatela e disponetela su un vassoio. Spruzzatela con limone e zucchero oppure con succo d'arancia e zucchero. Noi abbiamo preparato fette di pesca, melone, fragole e acini d'uva.
Oppure pensate ad una bella, gustosa e vera e propria macedonia. Eviterei il gelato. Con il pesce non è sempre un accostamento felice a meno che non sia un sorbetto agli agrumi.
Le dosi sono per 4 persone nelle ricette ma potete facilmente convertirle per più persone. Per il pesce affumicato dell'antipasto regolatevi così: considerate almeno 2 o 3 fette di ciascuna varietà per ospite.

Qual è il vino giusto per la ricetta " Menu di pesce facile, facile "?

Un ottimo vino che può accompagnare tutto il asto è il Regaleali bianco..