|
Elenco Argomenti
|

(Composizione natalizia per chi ama le decorazioni naturali)
Procuratevi una base di appoggio. Noi ne abbiamo scelta una di coccio.
L'abbiamo coperta con rami con foglie verdi screziate di bianco e rametti di pino. Lateralmente abbiamo disposto una candela.
Di traverso abbiamo messo tre pezzi di cannella legati con lo spago alle estremità. Intorno delle fette di arance e dell'anice stellato molto profumato.
Per completare il tutto dei mazzolini di bacche di rosa con tutte le tipiche sfumature invernali. Per ottenerli è sufficiente mantenere sui rami i frutti che compaiono dopo che le rose sono sfiorite, soprattutto quelli di maggiori dimensioni. Coglieteli e legateli insieme, dopo aver accorciato i gambi, con un pezzettino di spago o di rafia.
Per ulteriori dettagli osservate la foto e il suo ingrandimento.
Se volete conservare il centrotavola per più giorni anche come addobbo o come profumatore naturale per il vostro ambiente inserite i gambi del verde e delle bacche di rosa in una spugna inumidita e posizionatelo non vicino ai termosifoni. In questo caso il contenitore deve essere più profondo.
|
Powered By:
Crafty Syntax
Hai dubbi sul GALATEO? Loretta in chat ogni mercoledì sera dalle 20:00 alle 21:30.
|