Visita lo speciale dedicato alla cucina spagnola - notizie, informazioni e tante ricette
Home   Cucina Italiana   » Ricevere gli ospiti «   Vini d'Italia   Area abbonati   BLOG   Chi siamo     Mappa  
   Voi siete qui: Home > Arte di ricevere gli ospiti > Addobbi > Addobbi natalizi

Elenco Argomenti


 

 

 

le scatole natalizie
(Per un regalo diverso dal solito, una decorazione elegante ...)

Materiale

  • Scatoline di legno compensato
  • Colori per legno (DecoArt - Glitzersand)
  • Perline e decorazioni varie della Gutermann
  • Colla per bricolage
  • Pennelli per la colla e il colore
  • Una matita
  • Una pinzetta

Queste scatoline sono molto semplici da realizzare. Basta armarsi solo di un po' di pazienza. Infatti bisogna realizzare il lavoro in giorni diversi per far asciugare il tutto nei vari passaggi.
Prima di tutto dipingete del colore scelto la scatolina all'esterno. Noi abbiamo preferito lasciarla grezza all'interno per poter conservare poi un po' di tutto anche oggetti taglienti. Ma potete abbellire le pareti interne con del colore bianco e con la tecnica dei tovaglioli.
Fate asciugare bene per almeno 24 ore. Date una seconda mano e far asciugare.
Nel frattempo pensate ad un disegno. Eseguite poi i contorni sul coperchio con una matita, passate un po' di colla sopra ad ogni linea e con una pinzetta disponete le varie decorazioni a baguette o a perlina a seconda del soggetto che volete ottenere. Se dovete ottenere un fiore, vi conviene utilizzare delle baguette per il contorno petali e delle perline per il bottone interno. Osservate l'immagine ingrandita per ulteriori dettagli. La scelta dei colori è, secondo noi, un passo fondamentale. In questo caso le scatole sono state dipinte in azzurro e le decorazioni sono argentate, bianche o trasparenti in modo da riflettere il colore base. Volevamo ottenere un effetto elegante. Ma a seconda dello scopo si possono fare delle scelte diverse.

Le nostre proposte sono molto classiche, non seguono mode particolari.

Consulta le pagine di tutti gli anni per una panoramica completa!

2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002 - 2001 - 2000

« speciale Natale 2008
 
« indice generale
« indice dei menu e delle ricette
« indice apparecchiare la tavola a Natale

« Décorer la table de Nöel version française
« Weihnachtsdekoration deutsche version

 

Leggi il nostro BLOG
RSS rss feed mobile versione mobile

cosa vorresti fosse pubblicato in queste pagine?

Google
Web
theitaliantaste.com

ultimo aggiornamento
3-08-2008
001547

hits since


 
notizie sulla nostra redazione
Creative Commons License
Questa opera è pubblicato sotto Licenza Creative Commons.
link to english version home page
English version
La consultazione del sito implica l'accettazione delle Condizioni Generali del Servizio (PDF)
Questo sito usa Google Analytics - dichiarazione per la privacy - Google Analytics Privacy Highlights
new!

icra rated site

Per segnalare un errore scrivere a:

RSS feed RSS feed